Il vero Volto della Guerra

Incontro con James Gilliganm
1 giugno 2008 - Comitato Pace e Disarmo

2 giugno 2008 – Festa della Repubblica

Il vero Volto della Guerra
Incontro con James Gilligan

il marine delle forze armate statunitensi, che dopo aver partecipato alle missioni in Afghanistan, in Iraq e a Guantanamo, ha disertato e ha aderito all'associazione Iraq Veterans Against the War.

Napoli, vico della Quercia 22 (traversa del cinema Modernissimo, c/o Piazza Dante), ore 17-19

In un giorno tradizionalmente celebrato con una parata militare il Comitato Pace, Disarmo e Smilitarizzazione della Campania, per ricordare che l’Italia è e deve essere uno Stato di Diritto che ripudia la guerra, ha invitato a Napoli James Gilligan.

Nel mese di marzo di quest’anno James, che è diventato un attivista a tempo pieno conto la guerra, ha partecipato alle udienze "Winter Soldier" a Washington durante le quali ha denunciato pubblicamente quel che ha visto in Afghanistan e in Iraq.

Lo abbiamo invitato a Napoli, la città che ospita il comando della Marina Militare statunitense per il controllo di Europa, Asia (Medio Oriente) e Africa, affinché ci comunichi le sue esperienze e ci rafforzi nel nostro NO alla guerra globale permanente.

Comitato Pace, Disarmo e Smilitarizzazione del Territorio - Campania

(Acli Arenella, ASPER, ATTAC Napoli, Donne in Nero di Napoli, Gruppo Mani Tese di Napoli, PeaceLink Campania, Pax Christi Napoli, Rete Lilliput Napoli, Rete Sanità, Scuola di Pace, Sinistra Critica Campania, Un ponte per... sezione di Napoli, Comunità per lo Sviluppo Umano Napoli)

Sito: www.pacedisarmo.org

Contatti: info@pacedisarmo.org - 3337361675, 3346224313

 

Questo sito utilizza esclusivamente cookies di tipo tecnico ovvero di sessione/profilazione non a scopi commerciali