Adesione al Corteo contro il decreto Sblocca Italia.

7 novembre 2014 - Comitato Pace e Disarmo

Il Comitato Pace, Disarmo e Smilitarizzazione del Territorio – Campania esprime la propria adesione al Corteo contro il decreto Sblocca Italia. Questo decreto rappresenta un piano per sottrarre al controllo pubblico ed alla legislazione vigente decisioni governative che ancora una volta sono indirizzate alla devastazione del territorio ed alla sottrazione dei beni comuni a favore di lobby industriali e finanziarie.

Tutto questo avviene in continuità con il metodo coercitivo già sperimentato in Campania col Decreto 90 dal governo Berlusconi, che ha a suo tempo deprivato i cittadini della sovranità e della autodeterminazione sui propri territori, applicando leggi speciali che si sono tradotte nella occupazione militare e violenta dei cosiddetti siti di “interesse nazionale”.

Da domani con questo metodo potranno essere insediati nuovi impianti nocivi ed inquinanti secondo una logica inaccettabile sulla quale esprimiamo come movimento pacifista ed antimilitarista la nostra più ferma condanna.

 

Comitato Pace, Disarmo e Smilitarizzazione del Territorio – Campania
http://www.pacedisarmo.orginfo@pacedisarmo.org

Questo sito utilizza esclusivamente cookies di tipo tecnico ovvero di sessione/profilazione non a scopi commerciali