Per Adil ucciso mentre lottava

Con dolore e indignazione abbiamo appreso di questo nuovo lutto per un lavoratore della logistica in lotta, avvenuto alla Lidl di Biandrate
20 giugno 2021 - Comitato Pace e Disarmo

Con dolore e indignazione abbiamo appreso di questo nuovo lutto per un lavoratore della logistica in lotta, avvenuto alla Lidl di Biandrate. La difesa delle conquiste secolari ottenute con una complessiva crescita di coscienza della società, è costata la vita ad Adil Belakhdim, coordinatore dei SiCobas Novara, spezzata dalla forzatura del picchetto da parte di un camion guidato da un altro lavoratore. La contrapposizione tra lavoratori è il portato tragico della realtà di ricatto lavorativo aggravato da condizioni di sfruttamento da Prima Rivoluzione Industriale e del clima culturale di svalutazione dei valori di solidarietà e dei diritti dei lavoratori e delle lavoratrici, che si accompagna alla crescente militarizzazione della società italiana.

Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia ed al suo sindacato SiCobas, a cui riconosciamo il merito di essere molto attivo nel settore della logistica, dove più selvaggio è lo sfruttamento.

Comitato Pace, Disarmo e Smilitarizzazione del territorio - Campania
Napoli Città di Pace

Questo sito utilizza esclusivamente cookies di tipo tecnico ovvero di sessione/profilazione non a scopi commerciali