Rassegna Stampa

53 Articoli - pagina 1 ... 3 4 5 6
  • Armi e sistemi bellici, Italia primo fornitore Ue di Israele. Rete Disarmo: “La smetta”

    "Nel 2012 rilasciate autorizzazioni per 470 milioni di euro per l’esportazione di sistemi militari verso lo Stato israeliano", spiega Giorgio Beretta, analista dell'Osservatorio Permanente sulle Armi Leggere e Politiche di Sicurezza e Difesa: più del doppio di quanto totalizzato insieme da Germania e Francia. L'organizzazione: "Vendiamo armi a una delle parti in conflitto, come possiamo essere mediatori?". Appello dei deputati Pd: "Serve un embargo immediato"
    16 luglio 2014 - Giusy Baioni
  • Armamenti, nel 2014 niente spending review per la Difesa: spese per 5 miliardi

    Cacciabombardieri, navi da guerra, blindati ed elicotteri da combattimento, cannoni, siluri, bombe, droni e satelliti spia. E' la lista della spesa che l'apparato militare italiano ha in serbo nonostante l'opposizione parlamentare e le polemiche sugli F-35. Un "investimento" che non ha a che fare con la sicurezza nazionale, ma è il costo occulto delle missioni internazionali, prima fra tutte l'Afghanistan. E dal ministro Mauro arriva soltanto un "no comment"
    4 gennaio 2014 - Enrico Piovesana
  • Legge di stabilità: 5,1 miliardi in più per le navi da guerra

    16 ottobre 2013 - Toni De Marchi
  • La Commissione bonifiche

    «Chiarezza su ex base Nato»

    13 aprile 2013
  • NATO/ITALIA

    Base di Nisida trasloca, era operativa sin dal 1972

    28 marzo 2013
  • Nato, addio alla città Chiude la base di Nisida

    Ammainata la bandiera
    28 marzo 2013 - Giulia Fucci
  • Mediterraneo ponte di guerra

    Il Mediterraneo è sempre più un ponte di guerra. Partendo dalle basi in Italia, la Nato ha demolito lo stato libico, provocando la disgregazione del paese. Segue la Siria?
    19 marzo 2013 - Manlio Dinucci
  • Mattatoio Sinai: profughi, armi e denaro Il banchetto dei terroristi

    L'ombra del terrorismo islamico sui lager nel Sinai, dietro il florido mercato di schiavi e di armi. Una voce sussurrata dal khamsin, il vento del deserto che soffia dal Mar Rosso, ora prende corpo, mette in fila fatti e testimonianze e rivela un gioco geopolitico che spiegherebbe tre anni di silenzi e omissioni della comunità internazionale davanti al massacro di migliaia di innocenti profughi eritrei, sepolti nei campi della morte della penisola, a volte privi di organi venduti al mercato nero del Cairo.
    10 febbraio 2013 - Paolo Lambruschi
  • La Nato lascia Bagnoli per il Lago Patria

    La Fondazione Banco di Napoli per l`infanzia, proprietaria della struttura, impegnata nella ricerca di nuovi inquilii
    27 novembre 2012 - Bianca De Fazio
  • La storia Il quartiere tra l'Italsider e i soldati a stelle e strisce Via la Nato da Bagnoli Rea: «La Guerra Fredda finisce solo adesso»

    I ricordi dell'autore di Mistero Napoletano

    La memoria Il filo della storia della città e di Bagnoli assieme a Ermanno Rea: in «Mistero Napoletano» il dopoguerra, l`autore invece ne «La Dismissione» racconta Vincenzo Buonocore, ex operaio divenuto tecnico e incaricato dello smantellamento dell`acciaieria Ilva di Napoli, che sarà venduta ai cinesi, ed è l`eliminazione di uno strumento economico importante La Base L`acquartieramento militare della Nato a Bagnoli, in dismissione
    27 novembre 2012 - Fabrizio Geremicca
pagina 4 di 6 | precedente - successiva
Questo sito utilizza esclusivamente cookies di tipo tecnico ovvero di sessione/profilazione non a scopi commerciali